TimVision con Netflix a 15€: cosa offre precisamente il pacchetto

Classificate come le piattaforme streaming più popolari, Timvision e Netflix hanno deciso di unire le loro forze offrendo un pacchetto unico agli utenti: in cosa consiste l’offerta.

timvision netflix e timvision Box
Timvision e Netflix a 15 euro al mese: in cosa consiste il pacchetto (Adobe Stock) – Polistenanews.it

Da quando le piattaforme streaming hanno fatto capolino sul web, ma anche sulla televisione digitale, la richiesta degli utenti è aumentata in maniera esponenziale. I contenuti esclusivi con serie tv, film e programmi sempre in aggiornamento non fanno altro che aumentare i nuovi iscritti. In particolar modo Netflix può essere descritta come la regina delle piattaforme streaming, ma anche Timvision non scherza.

Nato nel 2009, Timvision è il servizio streaming tv offerto dall’azienda di telefonia Tim. Con l’avvento delle altre piattaforme di intrattenimento streaming, negli ultimi tempi Timvision ha potenziato di molto il suo catalogo e anche i costi sono arrivati ad equiparare quelli della concorrenza. Ma, si sa, l’unione fa la forza ed è per questo che il pacchetto unico di Netflix e Timvision rappresenta una novità da tenere sott’occhio.

Timvision e Netflix in un unico pacchetto: cosa c’è da sapere

timvision netflix intrattenimento
Il nuovo Timvision e Netflix: tutto ciò che c’è da sapere (Adobe Stock) – Polistenanews.it

Prima di procedere ad elencare tutti i dettagli dell’offerta, è bene sapere che sia Timvision che Netflix hanno a disposizione dei contenuti esclusivi e insieme possono fungere da fonte di intrattenimento davvero completa. Se le serie tv e i film di Netflix, spesso targate e prodotte dalla stessa azienda, sono subito sinonimo di successo, in tempi recenti anche Timvision ha raggiunto un successo notevole. Oltre alla novità rappresentata dall’inserimento di programmi derivanti dalle reti principali come Mediaset ma anche Real Time, anche il recente Timvision Box ha rappresentato un’attrattiva da non sottovalutare.

Oltre ad avere nel proprio catalogo film relativi alle ultime novità del cinema italiano e internazionale, su Timvision è possibile anche vedere Discovery +, Discovery Originals e Discovery Sport, insieme ai programmi Mediaset della settimana. Proprio come Netflix, anche Timvision offre un repertorio adatto anche ai bambini con una categoria a loro dedicata. Ma, in più, Timvision ha lanciato il Timvision Box, ovvero un decoder che permette di vedere i canali tv e l’app di Timvision in un’unica interfaccia. Possibilità inclusa nell’offerta di Timvision e Netflix. Il costo singolo del Timvision Box è di 143,52 euro, ma con questo pacchetto è tutto compreso: vediamo nello specifico in cosa consiste.

Cosa comprende l’offerta di Timvision e Netflix: come funziona

Il pacchetto che vede Netflix e Timvision insieme offre la possibilità di usufruire di tutti i contenuti di Timvision, del Timvision Box e del piano standard di Netflix. Se il prezzo fisso di 6,99 euro al mese di Timvision comprende tutti i servizi e la possibilità di avere due schermi in contemporanea, la stessa cosa non si può dire con Netflix. Come ben sanno gli utenti e gli appassionati, Netflix nell’ultimo anno ha modificato i suoi piani di abbonamento dando la possibilità anche di scegliere un Piano Base che avesse costi molto più contenuti, ma con la pubblicità.

Quello più costoso è invece il Piano Premium ad un prezzo di 17,99 euro al mese, che vede la possibilità di avere quattro schermi in contemporanea rappresentando così l’abbonamento più completo. Ma il piano di abbonamento Netflix compreso nel pacchetto con Timvision è quello Standard, il quale include sia due schermi in contemporanea che tutti i contenuti della piattaforma a soli 12,99 euro mensili. Sommati, i piani di Timvision e Netflix avrebbero un costo di circa 20 euro mensili. Ma Timvision offre la possibilità di usufruire del pacchetto a 15 euro. In più, c’è un ulteriore regalo per i nuovi clienti che passano a Tim: un abbonamento di sei mesi ad Amazon Prime Video, altra piattaforma di intrattenimento molto gettonata.

Ricordiamo che Amazon Prime Video fa parte della piattaforma online di Amazon ed è un servizio che può essere sia pagato mensilmente per un costo di 4,99 euro al mese o con un abbonamento annuale di 49,90 euro. Prime permette di avere accesso a spedizioni prioritarie, a Amazon Music, alla categoria Prime del Kindle di Amazon per leggere gratis i testi compresi nell’abbonamento e, appunto, Amazon Prime Video. Dunque, per i nuovi clienti, Tim cerca di fare l’en plein con le tre piattaforme streaming più famose del momento a soli 15 euro al mese.

Impostazioni privacy