Auto e moto si scontrano: morto un uomo

Un uomo di 63 anni è morto ed altre tre persone sono rimaste ferite in uno scontro tra una moto ed una vettura avvenuto domenica pomeriggio a Policoro, in provincia di Matera.

Scontro auto moto viale Europa un morto feriti
Eliambulanza (karapiru – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

Incidente mortale nel pomeriggio di domenica a Policoro, in provincia di Matera. Una moto, condotto da un uomo di 63 anni, si è scontrata improvvisamente contro una vettura, su cui viaggiavano tre persone, lungo viale Europa.

Nel violento impatto ad avere la peggio il centauro, deceduto per via delle gravi lesioni riportate. Sul posto si sono precipitati i soccorsi del 118 che hanno trasportato in ospedale il 63enne, dove non è stato possibile fare altro che dichiararne la morte. Accompagnati in ospedale anche la conducente e i due passeggeri dell’auto, rimasti feriti non in maniera grave. Dei rilievi di legge per determinare le cause dello scontro sono stati gli agenti della Polizia Stradale, accorsi sul luogo della tragedia insieme ai soccorsi.

Policoro, incidente stradale in viale Europa: morto un uomo di 63 anni, tre feriti

Policoro incidente morto Antonio Landolfa
Polizia Stradale (Massimo Todaro – Adobe Stock) – PolistenaNews.it

Un uomo ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 1 ottobre a Policoro, comune della provincia di Matera. La vittima è Antonio Landolfa, 63enne ex agente di commercio residente a Francavilla Fontana (Brindisi).

Il 63enne aveva approfittato del bel tempo per fare un giro in sella alla sua motocicletta arrivando nel comune del materano. Qui, però, mentre percorreva viale Europa, come riporta la redazione de Il Quotidiano di Puglia, la due ruote è entrata in collisione con una vettura, condotta da una donna e su cui si trovavano altre due persone. L’urto ha fatto sbalzare dalla due ruote il centauro, finito poi l’asfalto.

In pochi minuti, sul luogo del sinistro, nelle vicinanze dello svincolo per la strada Sinnica, sono intervenuti gli operatori sanitari del 118. Considerata la gravità dello scontro, è stata allertata e fatta atterrare sul posto anche l’eliambulanza. L’equipe medica, dopo i primi tentativi di rianimazione, ha trasportato in elisoccorso il 63enne in ospedale, dove è stato possibile solo constatarne la morte. I tre occupanti della vettura sono rimasti, invece, feriti lievemente e accompagnati in ospedale per le cure del caso.

La dinamica al vaglio delle forze dell’ordine

In viale Europa sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno condotto i rilievi e si stanno ora occupando di risalire alla dinamica dello scontro costato la vita ad Antonio Landolfa. Non è ancora chiaro, difatti, come i due mezzi siano entrati in collisione.

La tragedia di Policoro aggrava ancora il bilancio delle vittime sulle strade della Penisola. Qualche ora prima, nella serata di sabato 30 settembre, a Reggio Calabria, un ragazzo di 31 anni aveva perso la vita dopo essersi schiantato in moto contro un muretto, nel quartiere Catona.

Impostazioni privacy