Lo Stato dove sono state cancellate le tasse: il sogno dei cittadini diventa realtà

Lo sapevi che esiste uno Stato quasi utopistico dove in realtà sono state cancellate le tasse? Scopriamo dove ci troviamo e cos’è successo

tasse stato cancellato argentina cittadini cosa sapere
Tasse (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Sembra una vera e propria utopia, eppure quello di cui vogliamo parlarvi oggi non è uno scherzo né una fantasia. Esiste, infatti, uno Stato che sembra in un certo senso aver esaudito quello che è il sogno di tutti i cittadini da sempre e che è capace di mettere tutti noi d’accordo verso un obiettivo comune. Stiamo parlando proprio della cancellazione delle tasse, le quali ogni giorno sembrano gravare e pendere su di noi in modo sempre più ingente e soprattutto asfissiante per i nostri pensieri. Eppure, per alcuni fortunati, queste potrebbero non rappresentare più un problema.

Una situazione, questa, che soprattutto agli occhi di noi italiani appare come un vero e proprio sogno a cui vorremmo poter ambire oggi più che mai. Non è certo un mistero, d’altronde, che proprio il nostro Paese (così come tanti altri europei) sia stato colpito da un’inflazione quasi senza precedenti e che ha contribuito a gettare tutti noi in una crisi economica dalla quale difficilmente riusciamo a vedere una via d’uscita. Insomma, si tratta di una situazione tutt’altro che piacevole e che anzi contribuisce a mettere tutti noi in un costante stato di allerta e soprattutto angoscia. Ad aggravare la situazione, inoltre, ci pensano proprio le tasse che sembrano sempre nascondersi dietro l’angolo. In agguato e pronte per bussare alla nostra porta nel momento meno opportuno e desiderato.

Tasse, è questo lo Stato dove sono state cancellate

tasse stato cancellato argentina cittadini sogno
Tasse e stato (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Insomma, arrivare a fine mese per tutti noi diventa sempre di più un’utopia o addirittura un’impresa degna dei migliori eroi. Proprio per questo motivo, ai nostri occhi, appare semplicemente un sogno o addirittura una fantasia quello di cui vi stiamo parlando. Ovvero l’esistenza di uno Stato che ha ben pensato di cancellare le tasse dei suoi cittadini. Ma com’è possibile? Ebbene, per scoprire di cosa vi stiamo parlando e soprattutto di cosa è successo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Nello specifico, stiamo parlando proprio del parlamento argentino che ha cancellato le imposte sui redditi per una percentuale corrispondente al novanta per cento dei lavoratori. Un’intento, questo, che secondo alcuni dati e stime potrebbe costare al governo argentina una spesa più che ingente ma quasi folle corrispettiva a circa sei miliardi di dollari. Ma come sarà possibile reintegrare questa somma così notevole e soprattutto in un certo senso inaspettata e non prevista?

Ebbene, questa spesa messa in atto dal governo argentino per poter abolire alcune tasse dei suoi cittadini potrebbe essere reintegrata mediante la stampa di moneta e dunque alimentando l’inflazione. Insomma, come possiamo ben capire, quello che sembrava essere un sogno, si sta in realtà facilmente trasformando in un incubo perché così facendo il governo argentino non farà altro che peggiorare una situazione di per sé già critica e disastrosa come abbiamo detto poco prima. Mentre le altre potenze, dunque, non possono fare a meno di dirsi preoccupate di questa iniziativa che ha intenzione di mettere in atto lo Stato dell’Argentina e per le sue conseguenze, per altri invece potrebbe rappresentare il primo passo di un esperimento quasi no tax che potrebbe anche rivelarsi un successo per il nostro futuro.

Impostazioni privacy