Se ti stanno spiando c’è un solo modo per capirlo: clicca questi 5 tasti

Hai paura che qualcuno ti stia spiando ma non sai come fare? Ecco ben cinque tasti per poterlo scoprire, scopriamo quali sono.

smartphone spiare privacy codice tasti sicurezza
Smartphone app (foto Canva) – Polistenanews.it

 

Il mondo del digitale, lo sappiamo bene, ha rivoluzionato in modo decisivo e soprattutto inaspettato tutta la nostra vita e anche tutto ciò che ci circonda. Se da un lato ci ha esposti a tantissime migliorie e soprattutto a scorciatoie nella vita di tutti i giorni, non possiamo tuttavia ignorare quelli che sono i numerosi contro che derivano proprio dalla tecnologia.

Come ad esempio la quantità di dati personali che ogni giorno, e in modo spesso inconsapevole, condividiamo in rete. O ancora i rischi a cui veniamo esposti senza neanche rendercene conto. Come truffe e anche una possibile non tutela della nostra privacy.

In particolare, oggi abbiamo deciso di soffermarci proprio sullo smartphone e su una paura che forse accomuna tutti noi: ovvero quella di essere spiati. Scopriamo insieme come poter verificare la veridicità di questo nostro timore e soprattutto come agire di conseguenza.

Ben cinque tasti per scoprire se ti stanno spiando

smartphone spiare privacy codice tasti segreti
Smartphone uso (foto Canva) – Polistenanews.it

 

Come prima cosa, se volete scoprire se vi stanno spiando, dovete cominciare con l’aprire la tastiera del vostro smartphone con cui solitamente digitate i numeri ed effettuate delle chiamate. A questo punto digitate il codice che vi scriviamo noi, ovvero *#21# ed effettuate la chiamata. Non dovrete attendere che qualche secondo, quando vi apparirà davanti allo schermo una schermata specifica e in cui verranno elencate tutte le voci disabilitate sul vostro cellulare.

Come ad esempio l’inoltro delle chiamate, o ancora quelle per quanto riguarda la configurazione di interrogazione riuscita. Ma anche molto altre. Date una lettura veloce ma non per questo distratta alla pagina in questione, perché è molto importante che tutte le voci indicate appaiano e siano dunque disabilitate. Se così non fosse, e quindi ci fosse qualche voce in particolare abilitata e avete anche il sospetto e la paura di essere spiati da qualcuno, continuate a leggere insieme a noi.

Cosa fare se qualcuno ti sta spiando

Ebbene sì, scoprire di essere esposti senza neanche rendercene conto non è certo piacevoli o rassicurante. Ma quello che noi vogliamo dirvi oggi è che potrebbe esserci un metodo per mettervi al sicuro e soprattutto per evitare di farvi prendere dall’ansia. Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi. Scoprire quelli che sono i trucchetti che si nascondono dietro il nostro smartphone, d’altronde, non è poi così difficile.

Sebbene non molti ne siano a conoscenza, in realtà c’è qualcosa che si potrebbe fare per riuscire a tutelarvi e soprattutto scoprire la verità. Aprite nuovamente la tastiera del vostro smartphone, ma questa volta digitare *#02#: in questo modo, infatti, non solo potrete scoprire se effettivamente qualcuno vi sta spiando, ma avrete anche la possibilità di visionare il numero di telefono in questione. Ma cosa significa, nello specifico, che qualcuno vi sta spiando?

In questo caso, quello che avete la possibilità di scoprire è se qualcuno ha effettuato una deviazione sul vostro cellulare. In poche parole, potrete vedere se invece di ricevere le chiamate o ancora i messaggi, questi arrivano in modo automatico su un altro numero e dunque su un altro cellulare. Nel caso in cui tutto questo si dimostri come vero, allora purtroppo la risposta è affermativa. Sì, qualcuno vi sta spiando. Per finire, dunque, digita *#002#: in questo modo, infatti, potrai disattivare questa deviazione e soprattutto bloccherai l’accesso a qualsiasi numero o persona ai tuoi numeri o messaggi.

Impostazioni privacy