Vasco Rossi, concerti negli stadi 2024: dove e quando

Anche nel 2024, Vasco Rossi tornerà con un nuovo tour di concerti negli stadi italiani: le date per vederlo dal vivo.

vasco rossi tour
Il ritorno negli stadi di Vasco Rossi (foto pubblico dominio) – Polistenanews.it

 

Un nuovo singolo, una serie tv sulla sua vita che ha già preso la vetta della classifica Netflix e un annuncio che farà sicuramente felici i suoi fan. Vasco Rossi, che il prossimo 7 febbraio è pronto a festeggiare il suo 72esimo compleanno, non sembra avere idea di ciò che vuol dire il tempo che passa.

Eccolo dunque pronto a esserci anche la prossima estate con l’ennesimo tour che si preannuncia trionfale negli stadi: da quando, il 10 luglio 1990, riempì lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, nel quartiere San Siro, solo la pandemia lo ha fermato. Per il resto, anno dopo anno, il rocker di Zocca ha collezionato record su record di presenze. Il più clamoroso è datato primo luglio 2017.

Le date del tour di concerti di Vasco Rossi: due clamorosi ritorni

tour stadi vasco
Vasco Rossi ai tempi di Fronte del Palco (foto pubblico dominio) – Polistenanews.it

 

Quel giorno, Vasco Rossi ottenne un record che probabilmente resterà ancora a lungo ineguagliato a livello mondiale: quello di spettatori paganti per un solo concerto solista, ovvero 225mila a Modena, in occasione dei quarant’anni di carriera. Ora gli anni di carriera sono 45 ed è giusto sognare di vederlo arrivare a festeggiare le nozze d’oro sui palchi di tutta Italia.

Il Supervissuto, come si intitola la serie Netflix biografica a lui dedicata e uscita da qualche giorno, secondo alcune stime avrebbe tenuto nel corso della sua carriera oltre 800 concerti in tutto il mondo, e considerando che negli ultimi tempi si limita a poche date estive, pensate a quanti live teneva ogni estate soprattutto negli anni Ottanta.

In tutto ha radunato oltre 10 milioni di persone, con alcuni tour da centinaia di migliaia di fedelissimi su più tappe, e adesso è prontissimo a ritornare con appena cinque date finora confermate per il 2024 e di fatto già sold out in poche ore. Volete sapere dove vedere Vasco Rossi, sempre se riuscirete ad accaparrarvi i pochi biglietti rimasti ancora in vendita?

Il rocker di Zocca ha annunciato che il tour del prossimo giugno 2024 si aprirà il 5 di quel mese, con un gradito ritorno: sarà infatti allo Stadio San Nicola di Bari, che dunque lo riabbraccerà dopo appena due anni di assenza. Toccherà poi a Milano, alla “sua” San Siro, dopo cinque anni di assenza, con quattro date fissate il 7, 8, 11 e 12 giugno. Il costo? I biglietti partono da un minimo di 50 euro, il pacchetto vip lounge di Milano supera i 300 euro.

Impostazioni privacy