WhatsApp: perché non ci perderemo più i messaggi importanti

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno per introdurre una nuova funzione legata ai messaggi: i dettagli sull’aggiornamento dell’applicazione.

WhatsApp novità messaggi fissati chat aggiornamento
WhatsApp (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Sono miliardi le persone che hanno deciso di installare WhatsApp sul proprio dispositivo. Secondo le recenti stime, si contano circa due miliardi di utenti attivi al mese sulla nota applicazione di messaggistica istantanea. Costantemente vengono rilasciati aggiornamenti che introducono sempre più funzioni.

Secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe in arrivo una novità per gli utenti relativa ai messaggi e che potrebbe rivelarsi molto utile, soprattutto per le chat più utilizzate. Nel dettaglio, dovrebbe essere introdotta la possibilità di fissare in primo piano i singoli messaggi che più ci interessano in modo da non perderli di vista. Ma come sarà possibile farlo?

WhatsApp, nuova funzione sui messaggi: i dettagli

WhatsApp novità messaggi fissati chat
Smartphone (Foto da Canva) – PolistenaNews.it

Messaggi, chiamate, invio di foto, video e documenti, queste sono solo alcune delle funzioni presenti su WhatsApp, l’applicazione acquisita dal gruppo Meta di Mark Zuckerberg che possiede anche i due noti social network Instagram e Facebook per cui sono previste grandi novità.

Periodicamente gli sviluppatori della nota app rilasciano degli aggiornamenti che, molto spesso, introducono importanti novità per gli utenti che quotidianamente utilizzano WhatsApp. Uno di questi sarebbe già in cantiere. L’ultimo aggiornamento, secondo alcune indiscrezioni, propone un’attesa funzione: quella di fissare i messaggi più importanti in alto alle chat. In particolare, gli utenti potranno cliccare su un determinato messaggio e decidere di fissarlo in primo piano rispetto al resto della chat, permettendo di scegliere anche per quanto tempo farlo. L’opzione, difatti, permetterà di decidere tra queste varie opzioni: 1 giorno, 7 giorni o 30 giorni. Trascorsa la tempistica, il messaggio tornerà nella sua posizione sparendo dalla parte superiore della chat.

Si tratta di una funzione, già presente sull’applicazione Telegram, su cui gli sviluppatori starebbero lavorando da mesi, ma che adesso sarebbe prossima ad essere lanciata. WhatsApp consente già una possibilità simile con la funzione “Messaggi importanti”, quelli contrassegnati con la stellina che possono essere visualizzati cliccando sulla voce Impostazioni.

Quando verrà introdotta la nuova funzione?

Attualmente, la possibilità di fissare i messaggi in alto è stata lanciata in versione Beta, dunque testata ma non definitiva. Non è escluso, però, che l’aggiornamento possa arrivare nelle prossime settimane permettendo a tutti gli utenti di usufruirne.

Impostazioni privacy