Di notte hai la percezione di volare o cadere? Il vero significato di questo sogno

Avere la percezione di volare o cadere durante il sogno notturno ha un certo significato che adesso verrà svelato. 

ragazza che dorme pancia in giù
Ragazza che dorme (Polistenanews.it)

Dormire è un’attività gratificante insita nella natura dell’uomo, il quale nell’arco di 24 ore deve dedicarne almeno 6-7 al sonno. Anche se a seconda della fascia di età, questo range può cambiare, suggeriscono gli espertiAd ogni modo riposarsi è utile per alleggerire la testa, poter essere concentrati ma anche avere la forza fisica per svolgere le proprie funzioni nel corso della giornata che segue. Attorno al sonno però possono scagliarsi diversi fattori che possono incidere sulla sua quantità e qualità. Come il caso dell’insonnia, uno stato veramente grave e pregiudizievole che pone il soggetto affetto in una condizione di frustrazione, angoscia e profonda confusione. Oppure può essere un cattivo sogno che porta a svegliarsi con forti palpitazioni nel cuore della notte.

Volare o cadere, significato dei sogni ricorrenti

uomo tuta alare
uomo tuta alare (Polistenanews.it)

Per quanto concerne il mondo onirico tanto si è detto ma poco ancora si sa, cioè è un mondo talmente vasto ed affascinante che trovare le risposte ad ogni domanda è assolutamente impossibile. Tuttavia, a distanza di anni si sta parlando della possibilità in futuro si trasferire i sogni in una chiavetta USB, vero o no è certamente un dato tanto affascinante quanto inquietante. Ad ogni modo occorre sapere – e chiunque ha visto il film Inception dovrebbe averlo intuito – che i sogni non hanno un filo apparentemente logico, eppure dietro a loro spesso si celano condizioni personali e spiegazioni assolutamente razionali. Per esempio, uno dei sogni particolarmente ricorrenti è quello di volare o di cadere nel sogno, chi non ha provato tale ebbrezza almeno una volta nella vita? E pensare che dietro a questo sogno così astratto si cela un certo significato e lo suggeriscono gli esperti.

Il riflesso dell’interiorità

Le cadute in sogno possono avere vari significati, sono uno riflesso dei propri sentimenti, che sia paura, ansia o tradimento che si sta percependo nella vita reale. Anche la sensazione di perdere il controllo o di essere sopraffatti può generare nella persona questa sensazione che si manifesta nel mondo onirico. La delusione di un qualcosa su cui si credeva molto e verso cui si erano spese molte energie provocano nell’inconscio questa sensazione di cadere. Nel sogno viene interpretato come se fosse una caduta fisica, palesando uno stato prettamente interiore. 

Impostazioni privacy