Routine di successo: imposta la tua giornata per aumentare la produttività

Routine vincente per migliorare il proprio equilibrio mentale ed aumentare la produttività nelle tue giornate, segui questi consigli.

abitudini successo
La routine che ti permette di ottenere tutto quello che vuoi (Polistenanews.it)

Per essere produttivi ed avere un equilibrio mentale che ci permetta di stare bene e di raggiungere i nostri obiettivi, sarebbe opportuno darci delle buone abitudini. Esistono molti metodi per aumentare la nostra produttività e migliorare il nostro stile di vita. Se ci diamo delle regole e dei limiti possiamo lavorare sulla nostra forza di volontà. Questo è importante per andare nella direzione in cui vogliamo andare senza lasciarci trascinare dagli eventi e senza stressarci.

Ci vuole una bella forza mentale, ma si tratta solo di iniziare, infatti un’abitudine per diventare tale deve essere portata avanti per un periodo di 21 giorni, questo è ciò che dice un recente studio. Esistono alcune dritte per andare a costruire la propria routine, @ilportaledelsuccesso, su Instagram, ci da  alcune dritte da seguire.

Routine da mettere in pratica per migliorare il proprio stile di vita

Obiettivi successo
Alimentazione (Pexels) – (Polistenanews.it)

Darsi delle regole, degli obiettivi, piccole abitudini da portare avanti nel quotidiano, è il primo passo per cercare di migliorare la propria vita e coltivare la propria forza di volontà. Ci sono anche alcuni consigli da seguire per cercare anche di riposare meglio. Dormire è fondamentale infatti per sentirsi più carichi, per affrontare la giornata sarebbe opportuno infatti non assumere caffeina dopo le 11, non mangiare dopo le 20 e smettere di utilizzare gli schermi dopo le 21, durante la serata le attività da prediligere sarebbero la scrittura, la meditazione e la lettura, tutto ciò concilia il sonno.

Queste regole vanno seguite se si vuole andare a letto alle 22, l’importante è sempre iniziare, ad esempio se non si riesce a portare avanti un allenamento per un’ora è sempre meglio farlo per mezz’ora piuttosto che per niente. Stessa cosa vale per la meditazione sarebbe meglio concedersi almeno 20 minuti per staccare dai pensieri. Se all’inizio non ce la facciamo, concediamoci almeno cinque minuti, si potrà poi andare ad aumentare in maniera graduale. L’ideale sarebbe fare una passeggiata poco dopo essersi svegliati, in questo modo il cervello verrà ossigenato e il ritmo cardiaco migliorato.

Non dovremmo mai porci dei limiti, infatti a volte siamo noi i peggiori sabotatori di noi stessi, dobbiamo smetterla di sentirci insicuri e di svalutarci, siamo noi gli artefici del nostro futuro e dobbiamo cercare di costruirlo al meglio, passo dopo passo pensando al momento presente, allontanando le paure e credendo finalmente in noi stessi.

Impostazioni privacy