Trenitalia e il regalo per gli under 30: vale la pena approfittarne

Trenitalia lancia una nuova campagna promozionale per invogliare i giovani a viaggiare di più utilizzando i treni e le ferrovie dello stato

controllore Trenitalia
Controllore Trenitalia (polistenanews.it)

Le ferrovie e i treni della compagnia Trenitalia, sono spesso sulla bocca di tutti. Vuoi che il motivo sia per i ritardi o vuoi anche che sia per qualche strano avvenimento successo a bordo di un treno firmato Trenitalia, è un argomento che a tutti capita di sentire e cui tutti è capitato di aver discusso.

Ma perché ne stiamo riparlando noi oggi? Quale fantomatico avvenimento è accaduto per portare questo argomento proprio sulla nostra bocca? Dovete sapere che Trenitalia, molto spesso lancia piccole campagne promozionali e offerte di vario tipo. Diciamo delle piccole tecniche per far scegliere ei giovani di preferire lo spostamento via treno anziché quello via aerea.

Considerando però i costi che occorrono per arrivare ad esempio da posti come Roma o Napoli, fino a posti come Torino o Milano, questa scelta non è sempre quella più gettonata. Soprattutto per il fatto che, di treni regionali che coprono queste tratte in maniera diretta, non ne esistono. Per arrivare da Roma a Milano, utilizzando solo i regionali, si dovrebbe fare un assurdo giro dell’oca.

Come Trenitalia fa risparmiare i giovani

treni Trenitalia
Treni Trenitalia (polistenanews.it)

Per chiarirci, partenza da Roma Termini mattina presto, direzione Firenze campo di Marte. Da lì ecco il primo cambio in direzione Prato. Scesi a Prato si sale su di un altro cambio in direzione Bologna Centrale. Ed in fine, ultimo treno. Un regionale diretto da Bologna Centrale a Milano Centrale. Vi chiederete il costo di questa impresa? Solo di 29 euro, utilizzando il bonus Trenitalia “Italia in Tour”. Un biglietto unico per tutte le tratte, basta che queste siano regionali.

Certo, spesso esistono sconti freccia, ma se qualcuno scegli di fare il viaggio all’ultimo, difficilmente pagherà meno di 50 euro. E i giovani difficilmente possono scegliere al via più pratica se è anche la più costosa. Ecco quindi un nuovo sconto. Con la carta Freccia Young, tratte specifiche di treni Frecciarossa, a soli 19 o 20 euro, se si è under 30.

Firenze – Bologna o Bologna – Tornio a 19 euro e Milano – Napoli o Roma – Venezia a 29 euro. È arrivato il momento di viaggiare. Se si è under 30, approfittare di questa bella offerta è quasi d’obbligo. Farsi un bel Tour dell’Italia durante il prossimo ponte, potrebbe essere una buona scelta per passare quei giorni, assieme gli amici.

Impostazioni privacy