Castagne, il trucco per togliere la scorza senza spezzarle

Le castagne sono difficili da sbucciare, ma non se conosci il nostro trucco per togliere la scorza in pochissimi secondi e senza fare danni.

come si sbucciano castagne
Il trucco per sbucciare le castagne in poche mosse (Polistenanews.it)

Sono poche le certezze che abbiamo nella vita e una di queste è che l’autunno è il periodo delle castagne. Questi piccolissimi frutti sono deliziosi e fanno anche bene alla nostra salute. Si possono cuocere in diversi modi: arrosto, al forno, in padella o bollite e sono sempre buonissimi. L’unica pecca è che sbucciare le castagne è proprio difficile e spesso si finisce per metterci un sacco di tempo. Per questo oggi, abbiamo deciso di condividere con te il nostro trucchetto che ti permetterà di sbucciare le castagne in un lampo. Vediamo subito come si fa, vedrai che è semplicissimo.

Sbucciare le castagne non è mai stato così semplice grazie al nostro trucco geniale

castagne trucco
Castagne sbucciate in un piatto (Polistenanews.it)

Grazie a questo metodo, potrai togliere la buccia dalle castagne in soli 3 secondi e potrai gustarle senza doverti stressare. Finalmente, potrai concederti uno spuntino genuino, sfizioso e saporito. Le castagne, grazie al loro contenuto di fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali, sono un alimento sano da inserire in una dieta equilibrata, e sono anche a basso contenuto di grassi saturi. Ovviamente, vanno consumate con moderazione e non bisogna esagerare. Quindi, vediamo come fare per sbucciare le castagne velocemente. Il trucco sta nella preparazione.

Per prima cosa, prendi le castagne ed incidi la buccia aiutandoti con un coltellino. Attenzione a non tagliarti. L’incisione va effettuata nella parte curva della buccia e in senso orizzontale. Metti poi le castagne in una pentola con i bordi alti piena d’acqua bollente. Cuoci per 2-3 minuti (non di più), quindi scolale e asciugale tamponandole con un panno pulito.

Poi, riscalda una padella antiaderente a fuoco alto, posiziona le castagne con la parte incisa rivolta verso l’alto, copri con un coperchio, mescola di tanto in tanto. Quando la buccia si solleva, spegni il fuoco e, utilizzando guanti, sbuccia le castagne mentre sono ancora calde. Grazie a questo sistema si sbucceranno praticamente da sole, la buccia verrà via senza fatica e potrai subito gustarle. Prova questo trucchetto e vedrai che non vorrai più farne a meno, è davvero utilissimo, pratico e veloce.

Impostazioni privacy