I luoghi più belli della Calabria da visitare in autunno

Stai pensando di regalarti un weekend fuori porta con i colori dell’autunno? Quali potrebbero essere i luoghi più belli della Calabria

calabria
Cosa vedere in Calabria (polistenanews.it)

L’autunno, dopo tanta attesa e soprattutto numerosi ritardi, si è finalmente palesato a noi e soprattutto nelle nostre giornate. Proprio per questo motivo, è finalmente arrivato il momento di potersi godere una piacevole e soprattutto caratteristica gita fuori porta  per godere dei weekend liberi.

E quale migliore occasione dei tanti borghi e luoghi magici, oltre che caratteristici, offerti proprio dalla bellissima Calabria? Ecco, dunque, alcune idee che potrebbero fare al caso vostro.

Calabria, i luoghi da visitare in Autunno

calabria
Cosa vedere in Calabria (polistenanews.it)

Se parliamo dei luoghi più belli da visitare in Calabria, di certo non possiamo farci mancare un borgo che è stato persino inserito tra i più belli d’Italia. Stiamo parlando del Paesino di Stilo: situato ai piedi del Monte Consolino, questo borgo vi darà la possibilità di vivere una gita fuori porta immersi nella natura e soprattutto tra la bellezza del verde e dell’aria pulita. Inoltre, di certo non possono passare inosservati i suoi monumenti storici e di natura bizantina.

Sempre per quanto riguarda i borghi o i luoghi affascinante che la Calabria ha da offrire, possiamo citare anche il piccolo ma caratteristico borgo di Liuzzi. Questo si trova, per la precisione, su una collina dall’aspetto di lusso ma soprattutto a cui piedi è possibile godere di due bellissimi e affascinanti torrenti. Insomma, il contatto con la natura sarà a dir poco imperdibile, e di certo non passerà inosservata anche la possibilità di immergersi in splendidi monumenti storici.

Luoghi in Calabria a tema “normanno”

Rimanendo sempre in tema di borghi imperdibili e che potrebbero caratterizzare il vostro prossimo viaggio fuori porta, sempre in Calabria troviamo il magico e incantevole Santa Severino. La sua caratteristica distintiva è senza dubbio quello del luogo in cui sorge questo luogo, ovvero su un promontorio roccioso. Da qui, infatti, si ha la possibilità di ammirare e vedere l’intera valle del fiume Neto e della costa Ionica. Insomma, un vero e proprio panorama affascinante, condito dalla bellezza di castelli normanni e storici in cui immergersi.

Per finire, c’è un ultimo borgo della Calabria che proprio non può passare inosservato. Soprattutto se il vostro desiderio è quello di immergervi nella cultura e nella vecchia storia normanna. In particolare, infatti, proprio nel borgo di Morano Calabro è possibile non solo immergersi nell’affascinante contesto naturale del Pollino, ma anche godere di un Castello a dir poco suggestivo. Insomma, perdersi per queste strade e lasciarsi ammaliare dalla loro magia sarà un vero e proprio gioco da ragazzi. Un po’ come tornare indietro nel tempo.

Impostazioni privacy