Come asciugare il bucato in casa con l’arrivo del maltempo: il segreto

La pioggia è ormai tornata in grande stile nelle nostre vite e per tutti noi è tornato l’incubo del bucato: come fare

stendere il bucato come
Bucato, i trucchetti in inverno (polistenanews.it)

Rappresenta senza dubbio il nemico di tutti noi: l’inverno, infatti, è un vero e proprio ostacolo per il nostro bucato che non riesce mai ad asciugarsi a dovere.

Oggi però vogliamo rivelarvi alcuni trucchetti che potrebbero fare al caso vostro e del bucato da asciugare.

Arriva la pioggia, cosa significa per noi?

come fare il bucato
Bucato, i trucchetti in inverno (polistenanews.it)

È ormai ufficiale: il maltempo ha bussato alla nostra porta e soprattutto l’ha fatto in grande stile, riempendo in breve tempo tutto quello che in queste settimane non abbiamo ricevuto a causa di in estate piuttosto tardiva e duratura. Come ben sappiamo, però, con l’arrivo del freddo e delle piogge tutti noi ci troviamo inevitabilmente ad affrontare una situazione spinosa e spesso fastidiosa: ovvero il bucato. Riuscite ad asciugarli, nei mesi invernali, sembra quasi impossibile, e a volte ci troviamo quasi ad accontentarci di panni umidi e non sempre soddisfacenti. Ma potrebbe non essere ancora detta l’ultima parola.

Ebbene sì, non tutti lo sanno ma in realtà potrebbe esistere un trucchetto che fa proprio caso nostro. E che, soprattutto, potrebbe essere decisivo nella buona e soprattutto tempestiva asciugatura del nostro bucato. Ovvero, quella che con l’arrivo del maltempo e delle piogge comincia a rappresentare agli occhi di tutti noi una vera e propria sfida. Ma di cosa si tratta? Per saperne di più, continuate a leggere insieme a noi.

Bucato, come asciugarlo con il mal tempo

Un trucchetto molto efficace per quanto riguarda il proprio bucato in inverno è quello di servirsi di un’opzione specifica, ovvero di doppia centrifuga. Attraverso questo metodo, infatti, si avrà la possibilità di rilasciare quanto più possibile l’acqua via dai propri indumenti e dunque renderli il meno bagnati e carichi possibile. Ma non finisce certo qui: un ulteriore consiglio è quello di non mettere i panni uno vicino all’altro sullo stendino, ma piuttosto cercare di mettere della distanza così che l’asciugatura possa essere più veloce e soprattutto meno contaminata tra un panno e l’altro.

Ma non finiscono certo qua i consigli che potrebbero rivoluzionare il processo di asciugatura del nostro bucato. Altrettanto utile potrebbe avvalersi, nei mesi più freddi, dell’ accensione del riscaldamento. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di posizionare il vostro stendino proprio vicino al termosifone, così che il calore possa aiutare ad asciugare i panni in modo più veloce. O, in alternativa e nel caso dei nostri indumenti intimi, di posizionarli direttamente sul termosifone acceso. Per finire, potrebbe rivelarsi vincente anche l’idea di accendere il ventilatore, sia con aria calda che fredda.

Impostazioni privacy