Scegli una colazione e scopri quello che non cambierà mai per te

Facciamo un altro curioso test della personalità: scegli la colazione che ti piace fare di più, appena sveglio, e leggi cosa significa.

Tre colazioni differenti
Tre colazioni differenti (Polistenanews.it)

Qual è la qualità migliore che caratterizza la tua persona? Tutti noi siamo dotati di qualità, e tutti noi possediamo dei difetti. La perfezione, purtroppo, non esiste, e allora bisogna cercare di prendere il meglio che si ha e potenziarlo. Certo, non è sempre è facile capire quali capacità e quali virtù si abbiano, bisogna scavare nel profondo del proprio cuore per capirlo, ed essere totalmente sinceri.

Bisogna essere sinceri per riconoscere i propri difetti, i propri limiti, e saper accettare le cose migliori, quelle positive, su cui puntare tutto. Si possono scoprire le proprie qualità in tanti modi differenti. Di solito, in questo caso entra in scena la psicologia, per indagare sul proprio Io. In tal senso, possiamo divertirci con un curioso test psicologico.

Il test psicologico che rivela un lato della tua personalità: scegli il tipo di colazione che ti piace fare di più

Scegli la tua colazione
Scegli la tua colazione (Polistenanews.it)

Come al solito, ricordiamo di non prendere il test in modo scientifico, si tratta infatti soltanto di un gioco con il quale trascorrere qualche minuto di relax. Questo test si basa sulla scelta della colazione. Dal modo in cui una persona fa colazione, appena alzata dal letto, si può capire tanto sulla sua personalità. E allora, osserva attentamente l’immagine dei tre tipi di colazione, e scegli quella che preferisci, che ti piace di più.

Se ti piace bere caffè e gustare un pezzo di torta (1), significa che sei una persona che ha la stoffa per essere leader. Sai comportarti con criterio in ogni situazione e sai come gestire gli imprevisti. Tutti contano su di te per risolvere dei problemi, e sei astuto nel trovare la soluzione più idonea. Allo stesso tempo, riesci a instaurare un ottimo rapporto con le persone.

Anche in un clima di tensione, riesci a mantenere la calma e a tenere tutto sotto controllo, per questo motivo riesci a gestire e a tenere unito un team anche numeroso. Se di prima mattina ti piace consumare caffè e cornetto (2), sei un grande ascoltatore e osservatore. Hai il dono di saper ascoltare gli altri, e di osservare ogni minimo dettaglio della realtà che ti circonda.

Quale colazione ti piace fare appena alzato dal letto: leggi il significato

Sei una persona empatica, capisci quando un’altra persona prova emozioni negative ed è giù di morale. Sei sempre pronto a dare supporto a chi ne ha bisogno. Sei un amante della psicologia, una persona riflessiva, che non si scompone mai. Indaghi su tutto, sei saggio e sensibile. Se invece ti piace fare colazione con caffè e biscotti (3), vuol dire che sei una persona razionale.

Mantieni il sangue freddo di fronte a ogni occasione, non cedi mai alle emozioni, che tendi a tenere nascoste per non esporti. Sei un calcolatore nato, analizzi tutti gli eventi con estrema chiarezza, e le persone ti ammirano per questo motivo, perché sanno che hai un animo d’acciaio.

Quando gli altri si perdono d’animo, sono sconfortati, tu invece non ti scomponi mai, anche davanti agli ostacoli e ai periodi bui. Li affronti e sai che potrai dare il massimo, migliorando sempre di più. Ti è piaciuto questo test? Bè, allora puoi provare a svolgere quest’altro test ottico: trova la corona nell’immagine, non tutti ci riescono!

Impostazioni privacy