Adorerai questa nuova funzione lanciata da Chrome

In cosa consiste la nuova funzione di Chrome lanciata da Google e che avrà il compito di rendere tutto più semplice e veloce. I dettagli.

Nuova funzione Chrome di che cosa si tratta
Un portatile (Foto Canva) – Polistenanews.it

Chrome e la nuova funzione, di che cosa si tratta? Il noto browser realizzato da Google è riuscito ad imporsi come uno dei più utilizzati in assoluto, al punto che oggi sono milioni e milioni i suoi fruitori in tutto. L’utilizzo ha visto una sempre più ampia diffusione per via del fatto che si tratta di un qualcosa di versatile e di rapido. L’apertura delle schede è sempre molto veloce e la possibilità di consultare ogni pagina aperta è chiara ed immediata.

Inoltre anche l’occhio vuole la sua parte, e Google Chrome offre in ciò la opportunità di potere colorare l’interfaccia delle tonalità che più ci piacciono. Ed ancora, c’è anche la fruizione comoda di diverse estensioni concepite per facilitarci la vita. Ma non è tutto, ed ecco infatti che c’è una nuova fruizione di Chrome grazie alla quale poterne trarre vantaggio sia nella consultazione di siti web nel tempo libero che per il lavoro. Per molti la cosa ha rappresentato un netto miglioramento.

Chrome nuova funzione, come procedere

Nuova funzione Chrome di che cosa si tratta
Pagina Google aperta (Foto Canva) – Polistenanews.it

Ad avere espresso un giudizio positivo sono alcuni utilizzatori di questa nuova funzione di Chrome in fase di beta testing, i quali hanno potuto fare uso della Organizzazione delle schede. La quale sarà rappresentata da una apposita icona presente in alto a destra, dove tra l’altro si trova, da alcune settimane, anche l’accesso per vedere la cronologia degli appunti scaricati. A che cosa serve la Organizzazione delle schede? Lo svela il nome stesso.

Con questo aggiornamento avremo uno strumento che ci garantirà una esperienza migliore per quanto riguarda le pagine aperte, creando dei gruppi di finestre entrando nelle quali potremo accedere a portali classificati in base ad alcuni specifici criteri. Nel giro di qualche clic avremo tutto a portata di mano, con una notevole velocizzazione nella consultazione.

Massima personalizzazione e rapidità

Nuova funzione Chrome di che cosa si tratta
Un computer portatile (Foto Canva) – Polistenanews.it

Possiamo creare noi stessi i nostri raggruppamenti di schede personalizzate mediante il pulsante destro del mouse su una scheda aperta ed aggiungendola ad un nuovo gruppo mediante l’apposito comando presente nel menu a tendina. Dovremo solo scegliere un nome ed un colore a quel punto, ed avremo creato il nostro gruppo.

Impostazioni privacy